fbpx

Allianz per M’illumino di Meno e Ora della Terra

Anche quest’anno Allianz partecipa alle iniziative di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sui cambiamenti climatici M’illumino di Meno e Ora della Terra: in modo simbolico anche la Torre Allianz, il grattacielo più alto d’Italia nel cuore di Citylife a Milano, spegnerà le sue luci nelle giornate dell’11 e del 26 Marzo.

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili creata e promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale, ormai arrivata alla diciottesima edizione. Invece l’Ora della Terra (Earth Hour in inglese) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Per entrambe le iniziative, tramite un gesto apparentemente semplice come spegnere la luce, lo scopo è dare un contributo per un futuro di benessere per le persone e per il Pianeta. Tutti possono partecipare con un piccolo gesto: spegnere le luci non necessarie e condividere l’iniziativa sui social per sensibilizzare sempre più persone.

Perché prendersi cura del nostro Pianeta è importante, e ognuno di noi può fare la propria parte.

Articoli correlati